Coaching online

Durante gli anni trascorsi in palestra in qualità di istruttore, mi sono reso conto della necessità, di persone, di avere un allenatore che le segua durante tutto il percorso di allenamento nel raggiungimento dei propri obiettivi, siano essi estetici o prestativi; non sono esenti da questo discorso gli atleti che frequentano la palestra da anni, probabilmente utilizzando una serie di schede pre-fatte che sono "incluse" nell'abbonamento.

L’evoluzione della tecnologia ha eliminato le barriere della distanza, consentendo alle persone di affidarsi al coach più adatto alle sue esigenze, indipendentemente da dove esso si trovi.
Se stai dedicando tempo e impegno ma non riesci a ottenere i risultati desiderati, un supporto professionale può fare la differenza e un percorso di coaching personalizzato offre un approccio strutturato, con un’assistenza costante e mirata al raggiungimento dei propri obiettivi.

Quali sono i vantaggi del coaching online

Negli anni, molte persone che ho seguito, provenienti da ambienti legati alla palestra "classica", mi hanno spesso manifestato un’esigenza fondamentale: la necessità di essere adeguatamente seguiti, evidenziando la difficoltà di frequentare un contesto in cui spesso ci si sente lasciati a se stessi. Ritengo che il servizio di coaching online rappresenti il giusto compromesso tra costi, qualità e versatilità, permettendo di allenarsi ovunque si desideri, seguendo un percorso strutturato e con la possibilità di apportare aggiustamenti in qualsiasi momento.

Quali sono gli svantaggi del coaching online

È vero, il coaching online offre numerosi vantaggi, ma presenta anche alcuni limiti come ad esempio la mancanza di un feedback diretto e immediato da parte dell’allenatore, che potrebbe correggere tempestivamente eventuali errori nell’esecuzione degli esercizi. Inoltre, non è sempre possibile ricevere consigli contestuali durante un allenamento, come invece avviene con il personal training in presenza, che garantisce un livello di versatilità e adattamento maggiore in tempo reale. Questi aspetti vanno considerati attentamente quando si sceglie un percorso online, per valutare se è la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Cosa offro

Negli anni ho praticato diverse tipologie di allenamento, specializzandomi in quello che è l'allenamento della forza e dell'ipertrofia muscolare, studiando e praticando tutto quello che ho imparato prima su me stesso e poi sui miei allievi. Negli anni ho accumulato esperienza incontrando persone con esigenze e obiettivi diversi, permettendomi di formare un bagaglio di esperienza che mi permette di rispondere ad una moltitudine di richieste:

Se sei interessato a intraprendere un percorso di coaching online contattami inviandomi una mail oppure tramite il pulsante "Contattami".